TARIFFA LUCE NON RESIDENTI... OCCHIO!!!

Ho cambiato casa da un anno e solo oggi mi sono accorto che mi stanno applicando, per la luce, la tariffa per NON RESIDENTI, più cara di quella normale per RESIDENTI.
Come fan tutti, al momento del trasloco, ho lasciato attiva la vecchia utenza per qualche settimana, giusto il tempo di mettere a posto casa nuova e traslocare.
Essendoci 2 contratti attivi contemporaneamente, può essere logico che sulla nuova casa venga applicata la tariffa NON RESIDENTI.
Ma dovrebbe essere altrettanto logico che, trattandosi di un trasloco, la nuova utenza venga poi in automatico passata a RESIDENTI.
Il momento esatto lo si sa : quando si chiude il vecchio contratto.
Invece l’azienda della luce, nel mio caso AEM, in automatico non fa proprio nulla e non ci pensa proprio di dire all’utente : si ricordi, quando stacca il vecchio contratto, di far portare il nuovo a RESIDENTI.
Così per un anno, se va male (per me) si sono mangiati i miei soldini e se va bene (sempre per me) si sono comunque finanziati a tasso zero e a spese dei contribuenti.
Perchè lo fanno con tutti !!
E’ successo anche a un mio amico.