LA MORTE DI UN CUCCIOLO

Salve a tutti.
Il 12 dicembre 2008 ho acquistato un cucciolo di bassethound da un signore che aveva una cucciolata , al momento dell’acquisto il cucciolo aveva 4 mesi ed apparentemente era in salute .
Nel momento in cui gli ho dato i soldi non abbiamo firmato nessun contratto ma il venditore mi aveva rassicurato dicendomi che se il cane avesse avuto dei problemi di salute lui mi avrebbe restituito i soldi .
Il giorno successivo all’acquisto ho portato il cucciolo dal veterinario per una visita ed il medico mi ha detto che era tutto apposto .
Verso il 10 di gennaio il cane ha un malore ed inizia a rimettere , pensando che si trattasse di un’interite , lo portai subito dal veterinario che dopo una visita mi dice che non è un’interite ma molto probabilmente si trattava di una malattia al fegato .
Dopo la diagnosi del primo medico mi reco in un altro medico per vedere un po’ se la diagnosi era corretta ed anche lui mi dice la stessa cosa , che si trattava di una specie di epatite .
Comunque seguendo la terapia suggerita dal medico il cucciolo si era ripreso .
Il 28 gennaio il cucciolo ha una ricaduta e questa volta non la supera .
Secondo voi il vecchio proprietario mi deve risarcire ?
Tenendo conto che il medico mi ha detto che la malattia era gia in corso quando l’ho acquistato ma non era riscontrabile perchè ancora in fase iniziale.
Rosario Calderaro