CONTA KILOMETRI MANOMESSO

Buongiorno,vorrei un consiglio su questo fatto che mi è accaduto: Da inizio anno mio suocero era in cerca di un'auto usata per sostituire la sua vecchissima utilitaria ormai da buttare.
Dopo molte ricerche abbiamo trovato un'auto che corrispondeva alle sue esigenze, unico neo che era a Torino.
Quindi dopo averla vista,abbiamo fatto il trapasso e portato a casa l'auto.
Due giorni dopo mio marito guardando il libretto di uso e manutenzione si è accorto che era stato attaccato all'interno un tagliando che riportava dati e alcuni interventi fatti all'auto nel gennaio 2008 a km 150000....
Peccato che il conta kilometri e l'annuncio di vendita riportano 72000 km....
Abbiamo poi controllato bene il motore e trovato un'altro adesivo dove è registrato il cambio dell cinghia di distribuzione a 140000 km.
Sicuramente mio marito e mio suocero dovevano controllare meglio(anche se l'adesivo trovato nel libretto di solito viene attaccato sul lato della portiera).
Ora l'ex proprietario prima ha detto che il libretto era di un'altra auto,poi davanti hai fatti ha negato di sapere il vero chilometraggio in quanto lui ha tenuto l'auto solo 3 mesi.
L'auto è stata pagata in contanti e i miei suoceri hanno dovuto risparmiare molto ed ora non volgiono usare l'auto perchè hanno paura..(sono abbastanza anziani).
Tica