REDDITO ZERO E RISPOSTE... ZERO!

Sono una signora di Torino ed ho una cara amica di Sanremo, che mi ha consigliato di rivolgermi a voi.
Da anni sono a reddito zero e vorrei esporre quanto segue: abito da 30anni in una casa popolare di cui per colpa del mio ex-marito, mi è stata data la decadenza contratto affitto e dall'ottobre 2006, corrispondo tra mille difficoltà un canone affitto pari a €400 circa al mese, mentre gli affitti nelle case popolari sono tra i 50 e 100€ max.
Sono sotto sfratto, ovvero vivo con l'incubo che un giorno o l'altro possa trovarmi di fronte all'ufficiale giudiziario, con al seguito un camion traslochi per far eseguire l'ordinanza di sgombero.
Come dicevo all'inizio, sono da anni a reddito zero, non avendo alcun tipo di lavoro, inoltre soffro d’artrosi, ansia, depressione e tante altre cose e quindi si può evincere come io viva sotto stress continuo.
Inoltre da due anni ho in casa mio padre da assistere, poiché ha subito un ictus e due ischemie, ed è stato riconosciuto invalido al 100% in quanto non può stare da solo e necessita d’assistenza continua.
L’assistente sociale di zona continua ad ignorare la mia situazione, tantè che solo per due mesi, novembre e dicembre, mi ha fatto erogare dal Comune di Torino un assegno di € 66....sìììì avete letto bene 66!
Della mia situazione ho fatto presente il Comune di Torino, l'Assessore alla Casa Roberto Tricarico, assistente sociale, Maurizio Costanzo, il Gabibbo, ecc. ma risposte zero in assoluto.
A questo punto non so più cosa fare, dove rivolgermi.
Spero tramite voi, rendendo anche pubblica la mia situazione, tramite Mi manda Rai 3, le Iene; Striscia la notizia o quant'altro, di poter arrivare ad una soluzione.
Naturalmente vorrei un lavoro, ma ora soprattutto devo risolvere il problema casa e cioè avere un nuovo contratto d’affitto a me intestato.
Un cordiale saluto da Grazia di Torino".

CLICCA sul link seguente per rispondere a questa lettera nell'AREA DISCUSSIONI di FACEBOOK (devi essere iscritto al gruppo PORTALE DEL CITTADINO)

http://www.facebook.com/topic.php?uid=53349410822&topic=8053