IL SINDACO DI CARPASIO HA RINUNCIATO ALLO STIPENDIO, LO SEGUIRA’ ANCHE QUALTRO ALTRO AMMINISTRATORE LOCALE?

Siamo sempre pronti a criticare i politici, ma quando uno di loro compie un gesto virtuoso, crediamo sia giusto “osannarlo” e “glorificarlo”.
A Carpasio, piccolo centro dell’entroterra di Taggia, il sindaco Valerio Verda ha rinunciato allo stipendio mensile di circa 1.000 Euro e con lui tutti gli assessori e i consiglieri comunali, nove di maggioranza e quattro d’opposizione!
Un “risparmio”, che sarà investito a favore dei bambini e dei molti anziani presenti in paese.
Una soluzione “coraggiosa” per risolvere problemi di bilancio purtroppo simili a tanti comuni locali, che dopo l’abolizione dell’Ici sulla prima casa, la diminuzione dei trasferimenti da parte dello Stato e dei contributi turistici provenienti dal Casinò di Sanremo, annaspano veramente in cattive acque.
Carpasio è in ogni modo un piccolo comune e lo stipendio del sindaco è uno dei più bassi del ponente.
Recentemente il settimanale “La Riviera”, ha pubblicato gli stipendi mensili lordi degli amministratori dei principali comuni della provincia d’Imperia, un sindaco percepisce da 3.500 Euro a 5.000 Euro, un vicesindaco da 2.000 Euro a 3.700 Euro e un singolo assessore da 1.500 Euro a 3.000 Euro.

La “rivoluzionaria” decisione scaccia crisi, presa dal virtuoso sindaco di Carpasio Valerio Verda, avrà dei proseliti tra i tanti amministratori locali?

CLICCA sul link seguente per rispondere su questo argomento nell'Area Discussioni o nella Bacheca di FACEBOOK (devi essere iscritto al gruppo PORTALE DEL CITTADINO)

http://www.facebook.com/group.php?gid=53349410822