MAURO CHIEDE AIUTO “FATEMI LAVORARE, VI PREGO”

Spett.le Portale del Cittadino,
Approfitto di questa Vostra bellissima iniziativa per denunciare il mio problema.
Mi chiamo Mauro, ho 47 anni, abito a Sanremo, sono sposato ed ho un bellissimo figlio di 8 anni.
Sono diplomato e fino a pochi anni fa avevo un lavoro dipendente, stabile, che svolgevo con impegno e passione, ma poi la svolta…
Un’occasione, la possibilità di rilevare un’ottima attività commerciale, i dubbi, i ripensamenti e poi la decisione, lascio la sicurezza, lascio il mio lavoro e mi tuffo anima e cuore in questa nuova avventura…
Subito bene, grande gioia, grande soddisfazione, ma poi arriva la crisi che coinvolge tutto e tutti, il commercio e la nostra città, gli affari cominciano a calare e per non soffocare nei debiti, mi trovo costretto a mio malincuore a vendere l’attività.
Da questo momento comincia il mio calvario, difficile da spiegare, difficile da far capire, un quarantenne nel pieno delle sue facoltà fisiche ed intellettuali, con famiglia a carico, che non riesce più ad inserirsi in maniera stabile nel mondo del lavoro.
Mi sono adattato a tutto, ho fatto piccoli lavoretti, saltuari, stagionali, ma TROPPO SPESSO le porte davanti a me si sono chiuse, “preferiamo uno più giovane”, “preferiamo un extra-comunitario”, “preferiamo una persona d’esperienza”…
Non mi perdo d’animo, non voglio e non me lo posso permettere, ma più passa il tempo e più la mia situazione peggiora e le mie speranze di trovare un lavoro vero si affievoliscono.
Chiedo aiuto a Voi “PORTALE DEL CITTADINO”, parlate del mio caso, parlatene con le istituzioni, con gli organi di stampa, con gli amici di Facebook, AIUTATEMI A TROVARE UN LAVORO, mi adatto a qualsiasi cosa, non mi spaventa il lavoro fisico, ma FATEMI LAVORARE, VI PREGO.
Grazie a tutti.
Mauro

Preghiamo coloro che sono disposti ad aiutare Mauro, di chiamare il Portale del Cittadino al numero 335-5445222

CLICCA sul link seguente per rispondere su questo argomento nell'Area Discussioni o nella Bacheca di FACEBOOK (devi essere iscritto al gruppo PORTALE DEL CITTADINO)

http://www.facebook.com/group.php?gid=53349410822

Su Sanremo News

http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=99883