“INPS”, ENTE PREVIDENZIALE O AGUZZINI DI STATO?

Gentilissimi signori,
Mi chiamo Corrado, risiedo in Piemonte, provincia di Vercelli.
Ho urgente bisogno d’aiuto.
Qualche mese fa, precisamente a Marzo, mi sono ritrovato disoccupato, con grossi problemi economici.
Il mio lavoro era di venditore, come rappresentante di commercio, lavoro che fino a quel momento mi aveva consentito di vivere adeguatamente.
La ditta per cui lavoravo fino a Settembre 2008, ha avuto dei grossi problemi economici e non ci ha pagato moltissime provvigioni.
A dicembre 2008, purtroppo, ho accettato l'invito, di un’altra ditta, che però questa volta mi aveva assunto, con un contratto, 50% a provvigioni, l'altro 50% fisso.
In apparenza sembrava una ditta seria, però, purtroppo anche quest’azienda, non ha pagato nulla.
Naturalmente, sono seguito da un legale, ma i problemi economici rimangono.
Il problema è veramente uno solo.
Si chiama INPS.
Ho un debito con loro di circa 6.000 euro, tutti contributi previdenziali miei, che non ho potuto pagare causa il mancato pagamento delle mie provvigioni.
L'ente previdenziale, nonostante le mie suppliche di capire il problema, mi minaccia “gentilmente” di mandarmi l'ufficiale giudiziario.
Io mi ritrovo disperato, perchè ho un affitto di 358 euro mensili, un canone per un’auto di 278 euro e dovrei dare a loro 250 euro mensili, più ogni tanto arrivano ulteriori cartelle, ma il mio reddito attuale è di meno di 400 euro, in nero!
Non so più che fare.
Ho una paura matta di ritrovarmi fra poco, con l'ufficiale giudiziario alla porta.
C'è qualcuno che mi dice cosa posso fare?
Fra poco non saprò neanche come mangiare e non è un modo di dire.
Potete darmi un consiglio, sempre che ci sia una possibilità?
Io vi ringrazio moltissimo.
Corrado

P.S. Se potete aiutarmi vi sarei eternamente grato
.
Preghiamo coloro che sono disposti ad aiutare Corrado, di chiamare il Portale del Cittadino al numero 335-5445222
.
CLICCA sul link seguente per rispondere su questo argomento nell'Area Discussioni o nella Bacheca di FACEBOOK (devi essere iscritto al gruppo PORTALE DEL CITTADINO)
.
.
Su Sanremo News:
.